Studio Dentistico Dr. Privitera
All rights reserved - Copyright ©2024

Invisalign

Il tuo sorriso perfetto

senza l'apparecchio

Non è solo un apparecchio trasparente,
ma è il trattamento che allinea i tuoi denti senza alcuna
controindicazione

Se per molti anni ortodontisti e dentisti hanno utilizzato con successo apparecchi rimovibili, l’ultima frontiera che la tecnologia di settore mette a disposizione è l’ortodonzia invisibile. Uno dei motivi principali per cui il paziente spesso rifiuta il trattamento ortodontico è legato alle caratteristiche dell’apparecchiatura ortodontica tradizionale. Gli apparecchi ortodontici fissi sono indubbiamente antiestetici. Con l'ortodonzia invisibile potrai dire addio a bracket, fili metallici, soluzioni ingombranti o antiestetiche. L'ortodonzia invisibile allinea i tuoi denti tramite una serie di aligner invisibili creati su misura per te.

Quali i vantaggi per i nostri pazienti?

Perfetta per rispondere al meglio a una vasta gamma di esigenze, l'ortodonzia invisibile è ideale soprattutto per gli adolescenti, che durante la fase di crescita hanno spesso necessità di intervenire sullo sviluppo della struttura dentale ma appaiono restii ad accettare un apparecchio dentale, per l’impatto estetico che esso può avere sulla loro persona. L'ortodonzia invisibile è una tecnica di allineamento dei denti meno invasiva rispetto ai bracket tradizionali, in quanto le mascherine sono molto leggere, trasparenti e non comportano considerevoli modifiche del tono della voce quando si parla.

Miglior aspetto estetico

Le mascherine sono quasi invisibili e difficili da notare. Ciò rende il sistema particolarmente apprezzato dagli adulti che vogliono raddrizzare i loro denti senza lo sgradevole aspetto del tradizionale apparecchio.

Risultati più rapidi

Normalmente il trattamento tramite l'ortodonzia invisibile può ottenere risultati fino al 15% più rapidi rispetto ai convenzionali trattamenti ortodontici, perché le mascherine possono agire anche su più denti simultaneamente.

Maggior comfort & igiene

E’ molto più confortevole del tradizionale filo metallico perché non causa lesioni né ulcere alla bocca come invece succede con gli apparecchi metallici. E’ molto più facile inoltre, mantenere i denti puliti nel corso di questo trattamento ortodontico rispetto a quelli tradizionali.

Nessun cambiamento nelle abitudini alimentari

Poiché le mascherine devono essere rimosse prima dei pasti e della pulizia dei denti, è possibile mangiare normalmente senza il problema di cibo che si incastra nei ferretti.

Meno visite di controllo

Normalmente è sufficiente una visita ogni sei settimane, mentre i normali apparecchi richiedono circa una visita al mese.